Come si gioca Feudi Classi Regioni Demoni Quest Economia

Guide & Consigli

Torna all'Hub

La sezione Guide & Consigli ti fornisce utili informazioni su quelle che sono le principali meccaniche di gioco. Se non sai come muoverti a NEOS ti consigliamo di dare un'occhiata qui.

Come si gioca


NEOS è il nome dell’unica modalità presente su Age of Feuds ed è anche il nome del Mondo che ospita le tue avventure. L’accesso è riservato ad utenti che hanno acquistato Minecraft (“Premium”) e che utilizzano una versione pari o superiore alla 1.19.4, tramite l’ip MC.AGEOFFEUDS.IT.
NEOS è una modalità Fantasy, le cui caratteristiche si rifanno a quelle classiche dei Survival. Sono mantenuti quindi gli aspetti del Vanilla, dove l’esplorazione del Mondo e il recupero di materiali sono fondamentali. È presente un Regolamento atto a tutelare l’esperienza di gioco di tutti.

1. Le Basi


La parola chiave è collaborazione, ed è per questo che abbiamo progettato un ibrido tra il Faction e il Towny, ovvero i Feudi, cioè un insieme di giocatori che si giostrano politicamente ed economicamente per realizzare obiettivi comuni. Il Feudo viene gestito con l’utilizzo di Comandi dedicati, e presenta un sistema di Livellamento progressivo. I territori in tuo possesso vengono chiamati Claim, e prevedono una tassa oraria, mentre la gerarchia interna viene definita dai Ruoli.

Raggiunto un livello sufficiente è possibile siglare un patto di Alleanza con altri Feudi all’interno della Sala delle Alleanze, mentre tutto questo non vale per avere nuovi Nemici, che sarà possibile attaccare in modo repentino con i Raid o in maniera più ufficiale e decisiva con le Guerre.

2. Le Classi


Il gioco gira attorno alle Classi: il Guerriero predilige il combattimento ravvicinato, e utilizza i poteri delle Rune per migliorare le proprie capacità, il Mago studia le arti arcane, e utilizza magie per affrontare i suoi nemici o aiutare i suoi alleati, il Ranger ama l’ esplorazione, e può avvalersi dell’aiuto di Evocazioni(Link “Guida alle Creature”).

Tutto inizia dal Rango Novizio, il quale ti consentirà di cambiare la Classe a tuo piacimento e di imparare in modo permanente le abilità base, questo non sarà più possibile raggiunto il Livello 100 con tutte e 3 le Classi e fatta la prima Cerimonia al Tempio, dove comincerai il tuo percorso come Apprendista, frequentando i rispettivi Campi di Addestramento. Concluso questo percorso potrai scegliere, con la seconda Cerimonia al Tempio, la tua Sottoclasse. L’Altare Arcano consente di accedere alle meccaniche principali di ogni Classe, e ti permette la creazione di Magie e alcuni Oggetti Speciali.

3. Il Mondo


Sono presenti 4 Regioni: Myr a Nord, Taesi a Est, Ameros a Sud e Halis a Ovest accessibili venendo portati alle rispettive Capitali e ai Mondi del Nether e dell’End, entrando nei portali presenti al Feudo Madre. Esplorando ti troverai a dover affrontare anche Demoni: creature ostili a cui solo i giocatori più esperti riescono a tenere testa. Il Pass Della Corona offre ricompense progressive ottenibili tramite un sistema di missioni giornaliere e settimanali.

Per cominciare ad ambientarti ti consigliamo di dare un’occhiata alle Quest, le quali saranno spesso arricchite da dialoghi e aneddoti dei vari personaggi. Alcune di esse le potrai trovare alla Gilda degli Avventurieri ad Ovest nel Feudo Madre, le quali ti permetteranno di avanzare con la Classe del Ranger. La Quest Principale narrerà le vicende legate alla Lore di NEOS aiutandoti a mettere insieme i pezzi di una Storia fatta di misteri irrisolti.

Un altro tipo di avventura sono i Dungeon, strutture sparse per il mondo che riserveranno sfide e premi unici. Per quanto riguarda l’Economia, la valuta di gioco è lo Zaffiro. Un modo veloce per assicurarteli consiste nella vendita di oggetti alla Banca, mentre l'Emporio è una vetrina per gli affari tra giocatori, che lascia libero spazio al commercio.

Il server incoraggia un ambiente RolePlay fornendo spazi per lo sviluppo della propria Scheda Personaggio disponibile sul Forum. La nostra ResourcePack si applicherà automaticamente al tuo ingresso nel Server, aggiungendo elementi e dettagli decorativi senza toccare l’estetica dei blocchi Vanilla, che invece potrai scegliere di modificare a tuo piacimento.