Guerre

Ultimo aggiornamento - 09/08/2024


In questa pagina è riportato il regolamento delle "Guerre di Conquista" di Age of Feuds.

GUERRA DI CONQUISTA

Un Feudo X (Attaccante) dichiara guerra ad un feudo Y (Difensore) per la conquista di uno o più suoi claim.

Dichiarazione


La dichiarazione di guerra segue il seguente iter:

  • Un* Lord del Feudo X piazza un suo stendardo in un claim esterno del feudo Y. Si intende claim esterno un chunk che si affaccia ad un altro non claimato oppure ad un claim del feudo attaccante X.
  • Ogni claim su cui è poggiato uno stendardo del Feudo X è considerato territorio di guerra, nel caso in cui il Feudo Y venga sconfitto in guerra il territorio verrà ceduto al feudo X.
  • E’ possibile piazzare più stendardi (su claim diversi) purché siano tutti chunk contigui e quindi affiancati l’uno all’altro. L’importante è che il primo claim sia un chunk esterno.
  • Una volta piazzati i banner, il Lord del Feudo X, deve confermare la guerra con il comando /f war setup send, da questo momento ha 24 ore per avviare una dichiarazione ufficiale sul forum, compilando un semplice form in cui indicherà 3 date (giorno e orario) in cui intende svolgere la guerra, una motivazione minimamente sensata e valida e una cauzione sensata (chiamata ‘Bottino di Guerra’) che il Feudo Y può decidere di pagare per evitare di affrontare lo scontro e che il Feudo X, invece, pagherà nel caso in cui dovesse essere sconfitto in guerra. La dichiarazione non sarà resa pubblica fino all’accettazione da parte dello staff.
  • Il Feudo Y ha 7 giorni per rispondere e decidere cosa fare e, nel caso in cui tutti i parametri siano stati rispettati (e quindi l’amministrazione ha dato il suo ok) e nel caso in cui il Feudo Y decida di affrontare lo scontro, la guerra sarà confermata in game dallo staff con il comando /f admin war set <Feudo> <yyyy-MM-dd> <HH:mm>.

ATTENZIONE! - I banner vengono piazzati con un ordine che determina l’ordine di conquista dei chunk.

Lo scontro


  • La guerra inizia in automatico, dura 60 minuti e coinvolge direttamente i membri dei due Feudi X e Y. Entrambi hanno 30 vite, indipendentemente dal numero di membri del feudo di ciascuno.
  • I feudi X e Y possono invitare gli alleati a partecipare, le vite degli alleati vengono conteggiate come fossero parte del feudo.
  • Chi non partecipa alla guerra, ovvero i player senza feudo ed i feudi che non sono X, Y o uno dei feudi alleati (che sono stati invitati a partecipare) non potranno in alcun modo arrecare danno ai partecipanti della guerran però potranno subirlo.
  • Una morte, di qualsiasi tipo, che avviene tra i partecipanti alla guerra, equivale alla perdita di una vita. Tutte le statistiche appaiono in una scoreboard a tutto il server, che può essere eventualmente nascosta con un comando apposito.
  • Non possono esserci due guerre in contemporanea
  • La KeepInventory è disabilitata per tutti, anche per il Feudo Y e anche se è all’interno dei suoi chunk.
  • Non è possibile bunkerarsi e/o andare in luoghi irraggiungibili per il feudo nemico.
  • Dopo 30 minuti apparirà un cristallo per Feudo Attaccante e Feudo Difensore, distruggere il cristallo equivale a ottenere una kill. Quindi i due feudi dovranno attaccare il cristallo dell’altro e difendere il proprio. Solo i membri dei 2 feudi possono danneggiare il cristallo, alleati esclusi. Il cristallo può essere danneggiato solo da attacchi diretti, archi, magie ed evocazioni, è resistente al resto.
  • Gli ultimi 15 minuti sono compresi invece della modalità ‘Finale’, nella quale bengono rilasciati "Respirazione", "Resistenza al fuoco" e "Visione notturna" a tutti i partecipanti dello scontro.

La fine


  • Il Feudo con più vite al termine della Guerra, sarà il vincitore. Se le 30 vite finiscono prima, la Guerra si conclude di conseguenza. Se pareggio, vince il difensore.
  • Se il Feudo Attaccante vince la guerra senza aver fatto tutte le 30 kill, ottiene il primo chunk sul quale ha piazzato il banner e poi 1 chunk extra ogni 3 kill di differenza rispetto all’altro. Se non si raggiungesse la quota minima di 3 kill di differenza quel chunk extra non verrà conteggiato.
  • Se il Feudo Attaccante vince la guerra avendo fatto tutte le 30 Kill, ottiene tutti i chunk.
  • Se è il Feudo Difensore a vincere, il Feudo attaccante dovrà pagare il bottino impostato. Inoltre, se lo desidera, può sacrificare il 50% del bottino di guerra per ripristinare le eventuali zone (se presenti) distrutte dagli scontri.
  • Se è il Feudo Attaccante a vincere, il Feudo difensore dovrà cedere i claim interessati al feudo attaccante. Può ripristinare le zone da eventuali danni pagando il 50% del bottino di guerra.