Dichiarazione
La dichiarazione di guerra segue il seguente iter:
-
Un* Lord del Feudo X piazza un suo stendardo in un claim esterno del feudo Y. Si intende claim esterno un chunk che si affaccia ad un altro non claimato oppure ad un claim del feudo attaccante X.
-
Ogni claim su cui è poggiato uno stendardo del Feudo X è considerato territorio di guerra, nel caso in cui il Feudo Y venga sconfitto in guerra il territorio verrà ceduto al feudo X.
-
E’ possibile piazzare più stendardi (su claim diversi) purché siano tutti chunk contigui e quindi affiancati l’uno all’altro. L’importante è che il primo claim sia un chunk esterno.
-
Una volta piazzati i banner, il Lord del Feudo X, deve confermare la guerra con il comando /f war setup send, da questo momento ha 24 ore per avviare una dichiarazione ufficiale sul forum, compilando un semplice form in cui indicherà 3 date (giorno e orario) in cui intende svolgere la guerra, una motivazione minimamente sensata e valida e una cauzione sensata (chiamata ‘Bottino di Guerra’) che il Feudo Y può decidere di pagare per evitare di affrontare lo scontro e che il Feudo X, invece, pagherà nel caso in cui dovesse essere sconfitto in guerra. La dichiarazione non sarà resa pubblica fino all’accettazione da parte dello staff.
-
Il Feudo Y ha 7 giorni per rispondere e decidere cosa fare e, nel caso in cui tutti i parametri siano stati rispettati (e quindi l’amministrazione ha dato il suo ok) e nel caso in cui il Feudo Y decida di affrontare lo scontro, la guerra sarà confermata in game dallo staff con il comando /f admin war set <Feudo> <yyyy-MM-dd> <HH:mm>.
ATTENZIONE! - I banner vengono piazzati con un ordine che determina l’ordine di conquista dei chunk.