Changelog

Ultimo aggiornamento - 09/08/2024


In questa pagina sono riportati tutti i changelog, comprensivi di tutte le feature introdotte e i cambiamenti rilevanti riguardanti il gioco e le piattaforme di Age of Feuds.

Stagione 2 - 2.0

PVP NEL FEUDO


Nota da Age of Feuds – La competitività su Age of Feuds è sempre stata un punto cardine insindacabile. Tuttavia, NEOS è una modalità molto vasta, piena di possibilità e spazi di manovra. Inoltre, offre l'opportunità di trasformare qualcosa di iconico in qualcosa di ancora migliore. Il fatto che i giocatori si sentissero limitati all'interno delle mura del proprio Feudo era diventato un enorme problema. Il timore di costruire grandi fortezze o incredibili strutture, o la costante paura di subire attacchi subdoli con la rimozione dei circuiti di redstone, NEOS ha perso il suo divertimento e la sensazione di casa. Le nuove manovre mirano a trasformare il Feudo in un luogo sicuro in ogni momento, con il Grande e Temuto pericolo delle Guerre di Conquista, faide per l'ottenimento di uno o più territori. Ora il Feudo diventa un ritrovo politico per stipulare patti, ma anche uno spazio per riflettere sul proprio futuro, questa volta senza la minaccia costante di attacchi alle spalle. Gli scontri saranno ora motivati.

  • Aggiunte le Guerre di Conquista - Il regolamento è consultabile qui.
  • Aggiunti Scudi per Guerre di Conquista
  • Rimosso PVP all’interno dei claim di un Feudo, a meno che il giocatore ci entri quando è già in combat o in caso di Guerra di Conquista.
  • Aggiunti colori schieramento: se alleato il nickname apparirà verde, se nemico apparirà rosso, se membri neutrali o senza feudo apparirà azzurro.

PVP NEL MONDO DI NEOS


  • PVP nei Dungeon - Tutti i Dungeon sparsi nel Mondo di NEOS hanno PVP ATTIVO e KEEP INVENTORY DISATTIVATA.
  • Arene - Aggiunte le ARENE di NEOS.
  • Duelli - Aggiunti i DUELLI di NEOS

ARENE


  • Le Arene hanno PVP ATTIVO e KEEP INVENTORY DISATTIVATA
  • Tutti possono scontrarsi nelle Arene, indipendentemente dal proprio Feudo, Alleati, Nemici.
  • Aggiunta “ARENA DI MYR” che prevede un vasto spazio delimitato dagli spalti, lineare e senza dislivelli, pensato per tutti quei combattimenti classici tra Guerrieri
  • Aggiunta “ARENA DI TAESI” che prevede un vasto spazio posto su dislivelli, pensato per scontri movimentati con Destrieri e Magie
  • È presente la Classifica dei Feudatari più agguerriti nelle Arene (Il farming di uccisioni volontario è punito con ban molto severi)

DUELLI


  • Aggiunti duelli 1vs1, 2vs2, 3vs3, fino a 10vs10. Sarà possibile anche schierarsi in squadre asimmetriche (dispari), quindi ad esempio 3vs2 o 4vs7.
  • È possibile selezionare il tipo di mappa dove si duellerà, chi può partecipare agli scontri, se attivare o meno la Keep Inventory, se mettere in palio un premio per i vincitori e anche eventuali effetti passivi (come rigenerazione, velocità, etc)
  • Come per le Arene, i Duelli bypassano il problema di scontri tra Feudatari dello stesso Feudo, Alleati, etc. Quindi tutti possono scontrarsi.
  • Come per le Arene, anche per i Duelli è presente una classifica, che viene resettata ogni fine mese (per poi essere sommata per il premio stagionale).

DUNGEON NEL MONDO DI NEOS


  • Tutti i Dungeon nel Mondo di NEOS hanno PVP ATTIVO e KEEP INVENTORY disattivata
  • I loot (ricompense dai Demoni e Casse) sono stati migliorati
  • Si può raggiungere il Dungeon solo se scoperto.

Nota da Age of Feuds - Abbiamo osservato come gli scontri per ottenere qualcosa di concreto, come il dominio di un Dungeon, sia molto più interessante rispetto a raid casuali nei feudi a giocatori non interessati al PVP. Quindi abbiamo migliorato il loot dei Dungeon già presenti e aggiunto Dungeon maggiormente predisposti a questo genere di approccio. Con una zona esterna più piatta (dai loot ovviamente meno interessanti) e una più elaborata all’interno dei Dungeon.

LISTA DUNGEON ESPLORABILI NEL MONDO DI NEOS


  • "LA GUARDIA DEL TRITONE" (Halis) (diff. difficile)
  • "BIBLIOTECA MAGICA" (Halis) (diff. facile)
  • "IL DRAGO GHIACCIATO" (Myr) (diff. media)
  • "FORTEZZA ROSSA" (Myr) (diff. difficile)
  • "FARAONE" (Ameros) (diff. media)
  • "IL LABORATORIO" (Taesi) (diff. media)
  • "TORRE MISTICA" (Taesi) (diff. difficile)

I DUNGEON DEGLI ABISSI


  • È possibile sbloccare 1 nuovo Dungeon degli ABISSI ogni 3 giorni, uccidendo il Boss del Dungeon precedente
  • Tutti i Dungeon degli ABISSI hanno PVP DISATTIVATO
  • I primi Dungeon degli ABISSI hanno la KEEP INVENTORY ATTIVA. Solo l'ultimo, il più difficile, ha la KEEP INVENTORY DISATTIVA.
  • I Demoni e i BOSS hanno come unici loot (drop) i “Cristalli”, che vengono barattati dai Mercanti per risorse semplici, come Legno, Pietra, etc (tutte risorse utili per le prime fasi di gioco e per il livellamento feudo) ma anche per risorse molto rare
  • Aggiunto il comando /dungeon per visualizzare i Dungeon scoperti e per poterli raggiungere comodamente tramite teletrasporto

Nota da Age of Feuds – Se da una parte esistono i Dungeon più esplorativi e che coinvolgono il PVP nella sua essenza più pura, era necessario modificare aspetti di gioco fondamentali, come l’ottenimento di risorse base, il supporto ai giocatori nuovi e un luogo di farming vero e proprio. I Dungeon degli Abissi permettono di vivere le prime fasi del gameplay in maniera sicura, senza stress, ma comunque godendosi a pieno la magia di NEOS. Con i Dungeon degli Abissi, nonostante i loot siano nettamente meno proficui rispetto ai Dungeon del Mondo di NEOS (dove il PVP è attivo), è possibile aumentare le proprie skill e scontrarsi con Demoni senza incorrere in un problema passato: lo spawn ridotto dei mostri nelle regioni di NEOS. E, in aggiunta, viene ridimensionata la deturpazione dei territori (come alberi mezzi distrutti e montagne ridotte all’osso) grazie agli scambi di Cristalli.

LISTA DUNGEON DEGLI ABISSI


  • "LA CANTINA" (diff. facile)
  • "LA DIMORA DELL’ALCHIMISTA" (diff. facile)
  • "CASTELLO" (diff. facile)
  • "LE CATACOMBE" (diff. media)
  • "CRIPTA DEGLI ANTICHI RE" (diff. media)
  • "FOGNE" (diff. media)
  • "ROCCAFORTE DI KALAZAR" (diff. difficile)

GESTIONE FEUDO


  • Aggiunto /n treasuryHistory per osservare i movimenti di Zaffiri della tesoreria del Feudo
  • Aggiunto ruolo “Forestiero” per chi entra per la prima volta in un Feudo (Non può distruggere blocchi e aprire chest)
  • Il "Custode" ha ora una nuova mansione oltre a quelle già esistenti: può gestire gli scudi.
  • Il comando per uscire da un feudo, /n leave, apre ora una GUI di conferma

TRADE


  • Aggiunti gli Zaffiri come metodo di scambio nei /trade

EMPORIO


  • Menù GUI /emporio completamente rivisitato
  • Aggiunta ricerca oggetti direttamente nel menù
  • Aggiunta sezione privata per consultare i propri oggetti messi in vendita
  • Aggiunto messaggio avviso quando un proprio oggetto è stato acquistato (Se l’acquisto viene effettuato quando il venditore è offline, quest’ultimo riceverà il messaggio al primo ingresso)
  • Gli Zaffiri guadagnati dalle proprie vendite finiscono direttamente, al sicuro, nella Banca di NEOS
  • Aggiunti filtri ricerca: Rarità, Prezzo, Novità (il tutto crescente o decrescente). Aggiunti anche filtri ricerca per le categorie già presenti, in aggiunta a: Drop Demoni e Oggetti Classe (Guerriero, Ranger e Mago)
  • Tutti gli oggetti in vendita ora mostrano la descrizione (lore)

SCOREBOARD


Adesso con il comando /sb si può scegliere se rimuovere la scoreboard, inoltre ora si può vedere la scoreboard di magie ed evocazioni. E' inoltre possibile, sempre dalla Scoreboard, vedere lo stato di una guerra di Conquista (ad esempio il numero delle vite).

TEXTURE E GUI


  • Aggiunta una Texture a tutte le armature che prima erano in pelle
  • Redesign Texture dei modificatori
  • Redesign Menù GUI

MIGLIORIE GESTIONE MAGIE E DESTRIERI


  • Aggiunta possibilità di eliminare definitivamente le proprie magie facendo shift click sulla magia.
  • Aggiunta possibilità di riordinare le proprie magie nel bastone (in base all’ordine in cui vengono equipaggiate)
  • Impostato il limite massimo di “1” Destriero equipaggiato

NOVITÀ MODIFICATORI


  • I modificatori ora hanno una rarità che va dal comune all’epico, inoltre ogni rarità ha un range di livello (quelli epici sono droppabili solamente dai boss)

QUEST E GUIDE


  • Rifatte completamente le grafiche e la modalità di gestione delle Quest
  • Aggiunta Questline Principale con Boss e dungeon dedicati
  • Rivisitato completamente il Tutorial iniziale
  • Aggiunto il comando /guide che indicherà sempre e dovunque informazioni essenziali ai giocatori

DEMONI NEL MONDO DI NEOS


Aggiunti 39 nuovi Demoni che spawneranno liberamente per il Mondo di NEOS.

  • HALIS, Demoni aggiunti:
    • Come Alga
    • Lancia di Halis
    • Arciere Affogato
    • Soldato del Mare
    • Capitano degli Oceani
  • AMEROS, Demoni aggiunti:
    • Razziatore di Oasi
    • Folle Mercante
    • Scarafaggio di Lava
    • Lucertola del Deserto
    • Golem Saif-Ha
    • Scorpyo
    • Dune
  • TAESI, Demoni aggiunti:
    • Gnomo delle Foglie
    • Guardia delle Betulle
    • Apprendista Ranger
    • Rospo Velenoso
    • Folletto di Taesi
    • Guardiano della Foresta
    • SputaSpine
    • Ape Mutante
    • Fiore Mutante
  • MYR, Demoni aggiunti:
    • Vecchio Custode
    • Volpine
    • Schiavo Gelato
    • Gremkyl
    • Dolrum
    • Bromkom
    • Brumderk
  • CAVERNE, Demoni aggiunti:
    • Il collezionista
    • Insistente
    • Molto Morto
    • Trita Blocchi
    • Guardiano Caverne
  • END, Demoni aggiunti:
    • Dimenticato
    • Agente Perla
    • La Falsa
    • Marlena
    • Carnivor
  • NETHER, Demoni aggiunti:
    • Spora Rossa
    • MagmAnima
    • Blaze Dannato
    • Principe di Fuoco
    • Valerie delle Sabbie

CLASSI


  • Rivisitato completamente rango “Novizio”: ora i giocatori non dovranno cambiare Classe per completare le prime mansioni per arrivare alla Cerimonia;
  • Prolungato gameplay dopo le Sottoclassi: aggiunte le Leghe

LEGHE


  • Le Leghe sono un prolungamento del gameplay che si sbloccano dopo aver completato la Sottoclasse
  • I progressi svolti delle Leghe vengono resettati ad ogni Stagione
  • L’obiettivo più alto, che un giocatore raggiunge nelle Leghe, sarà visibile nella stagione successiva nel profilo personaggio /n c
  • Ogni Classe ha 3 Leghe (1° Lega, 2° Lega e 3° Lega)
  • PvP disabilitato
  • Keep Inventory disabilitata

DIVISIONI LEGHE


  • La 1° Lega è comune per tutti e consiste in una Questline Speciale “Il Segreto di Nath”. È possibile completare massimo un livello al giorno (10 livelli in totale).
  • La 2° Lega si differenzia per Classe e consiste nel completamento del Dungeon dedicato.
    • Il Dungeon contiene 4 Stanze + 1 Stanza del Boss.
    • Ogni 3 giorni è possibile completare 1 Stanza, ma è fondamentale non fallire o la volta successiva si dovrà riaffrontare la stanza precedente.
    • Il Dungeon della Lega 2 non è solo una arena PVE, sarete tenuti ad affrontare anche degli incarichi.
  • La Lega 3, comune per tutti, consiste nell’affrontare il temuto “Forte Segreto dei Saggi”
    • Il Forte Segreto dei Saggi è suddiviso in 4 Aree, ogni Area ha 5 Stanze (4 normali, 1 del Boss).
    • Con un solo tentativo al giorno concesso, è possibile completare 1 Stanza
    • Uccidere il Boss di un’Area permette di raggiungere il “checkpoint”
    • Fallire, porterà il giocatore all’ultimo checkpoint.

I DUNGEON DELLE LEGHE


Per la LEGA 2 avremo:

  • La Grande Caccia è il Dungeon per i Ranger. I demoni presenti sono:
    • Alato di Ghiaccio
    • Gnomi ghiacciati
    • Strega di ghiaccio
    • Orso polare maledetto
    • Allevatore di Ragni
    • 3 tipi di Ragni per l’Allevatore
    • Piranha Potenziato
    • Tiratore Acquatico
    • Cucciolo Marino
    • SputaSpine Potenziato
    • Ape Mutante Potenziata
    • Licantropo Potenziato
    • Fiore Mutante Potenziato
  • Crystalia è il Dungeon per i Maghi. I demoni presenti sono:
    • Cavallo da Laboratorio
    • Clone Potenziato
    • Spirito dell’Albero
    • Cacciatore Oro
    • Artiglio delle Profondità
    • Antico Soldato Potenziato
    • Amorfo Potenziato
    • Armatura Posseduta Potenziato
    • RubaAnima Potenziato
    • Clone Potenziato
    • Carnivor Potenziato
    • Ninja dell’End potenziato
    • Notturno
    • Ricercatore di Spore
    • Mushroom Avvelenata
    • Ravager Potenziato
    • Zyloer - Vecchio Incantatore
  • Il Labirinto di Demetra è il Dungeon per i Guerrieri. I demoni presenti sono:
    • Mini Goblin
    • Ragno del Labirinto
    • Lyria
    • Aguzzino
    • Guardia Immortale
    • Trinity
    • Sopravvissuto
    • Ali Nere
    • Minatore Maledetto
    • Lacrime di Demetra
    • Arco Gelato
    • Oppresso
    • Demoni vari Potenziati
    • ARK - L’Orso dei Ghiacci

Per la LEGA 3 avremo “Il Forte Segreto dei Saggi” i cui demoni sono:

  • CALYO - Il Celestiale
  • LOYO - La Bestia Dorata
  • VEE VAOL - Il Negromante
  • ZOILAR - Il Drago Dimenticato

Stagione 1 - 1.3

Stagione 1 - 1.2 (Speciale Natale)

Stagione 1 - 1.1